Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Ottimi risultati
per Famila

Famila, insegna nazionale del Gruppo Selex per i supermercati e i superstore, ha registrato nel 2016 una crescita superiore al 3% rispetto all’anno prima.
Per quest'anno si prevede un analogo incremento grazie anche alle numerose aperture in programma in tutta Italia e alla modernizzazione e ampliamento dei super già presenti. Diffusa su tutto il territorio nazionale nei suoi diversi formati (Supermercati Famila, Famila Superstore e IperFamila), l’insegna consolida con questi risultati la sua posizione ai primi posti nella classifica delle reti di vendita italiane (classe di dimensione 1.500-4.500 mq) con una quota di mercato nazionale Iper+Super del 3,3% (Fonte: IRI). Con 6.600 dipendenti, Famila conta 208 unità per circa 400.000 mq di area complessiva di vendita.
Principali fattori di successo dell’insegna, la specializzazione nei prodotti freschi e locali, la convenienza tutto l’anno e la capacità di creare relazioni di fiducia con i clienti.

A&O prossimità
che ha fatto scuola

A&O, ovvero tutto quello che serve per la spesa quotidiana.
Con un’offerta di qualità nei freschi, una scelta esauriente negli altri reparti alimentari e grocery per le necessità di ogni giorno e un servizio personalizzato, A&O è un’insegna che ha fatto scuola nella distribuzione moderna italiana. Una formula che, grazie al continuo rinnovamento, rappresenta anche oggi una delle più dinamiche del Gruppo.
Ad A&O fanno capo 615 punti di vendita di prossimità: supermercati di medie e piccole dimensioni, superette e mini-mercati in tutta Italia.

Per i professionisti
dell'alimentazione
 

Con una quota di mercato del 17,4%, C+C, l’insegna nazionale di Selex per il canale cash & carry, rappresenta la prima realtà in Italia per numero di strutture moderne all’ingrosso e la seconda per fatturato. La rete dei cash & carry del Gruppo annovera 81 punti di vendita per circa 200.000 metri quadrati di superficie complessiva.
La rivisitazione del formato ne ha incrementato l’ampiezza assortimentale, soprattutto riferita al canale Ho.Re.Ca. in un quadro di crescita e di profondo rinnovamento dei consumi fuori casa.
La capacità di rispondere ai diversi target di clientela con un'offerta mirata, le numerose opportunità di risparmio, ma anche un’attenzione continuativa al prezzo di vendita, sono importanti fattori di successo dei C+C del Gruppo Selex.