Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Un ruolo propositivo

Il 2016 sarà l’anno dell’innovazione per il Gruppo Selex.
Innovazione che interesserà i formati di vendita e la loro capacità di essere distintivi, gli strumenti di marketing, per raggiungere i clienti con promozioni mirate e sempre più efficaci, l’area dei prodotti a marca del distributore, più vicini e in linea con l’evoluzione dei consumatori.

Massimizzare le energie

Queste le aree di attività presidiate dai servizi di Centrale: Commerciale, Marketing, Efficienza e Sinergie, Know-how e Innovazione. Ciascuna di queste prevede un modello di interazione tra la Centrale e le Imprese, con l’obiettivo di massimizzare i risultati senza perdere il valore dell’adattamento alla specifica realtà territoriale. Campo d’azione dell’area Commerciale, il perfezionamento degli accordi negoziali in ESD Italia e in EMD, l’organizzazione dei piani promozionali nazionali, l’impegno sulle marche del distributore e l’assicurazione qualità. Nell’area Marketing confluiscono gli strumenti innovativi di marketing information, database, CRM, pricing, web, efficienza gestionale e progetti speciali. 
Inoltre il coordinamento delle attività relative alla Responsabilità Sociale d’Impresa.


Acquisti comuni di beni e servizi

Nell’area Efficienza e Sinergie si mettono a punto soluzioni per generare risparmi per i Soci sfruttando le sinergie di Gruppo, come accordi per l’acquisto comune di beni e servizi, oltre ad azioni volte a migliorare l’efficienza dell’attività e dei processi. Nuovi formati di punti vendita e cluster assortimentali sono alcune delle attività che rientrano nell’area Know-how e Innovazione. Tra queste anche la formazione, che concorre ad accrescere cultura ed esperienza all’interno delle Imprese Selex. Inoltre nasce quest’anno la Commissione Innovazione Retail, gruppo di lavoro sul presidio dei format e delle formule di vendita.


FINSELEX A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Grazie alla controllata FinSelex, il Gruppo Selex può contare su una struttura efficiente che opera nel leasing mobiliare e immobiliare, a sostegno delle Imprese nei loro programmi di sviluppo. FinSelex offre inoltre una valida consulenza nel factoring, a copertura dei rischi di credito, e un piano di assicurazioni ad hoc. Inoltre valuta e promuove progetti innovativi nell’area dei servizi finanziari.