Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Creare valore per le Imprese

Creare valore per le Imprese Socie.
Questa la Missione della Centrale Selex, il cui ruolo si può riassumere in quattro punti principali: supportare lo sviluppo delle performance commerciali dei Soci; stimolare e favorire l’innovazione dell’offerta e dei punti di vendita; generare efficienza all’interno del Gruppo; accrescere le competenze delle risorse umane.

Quattro le aree di attività

Quattro le aree di attività dai servizi di Centrale: Commerciale, Marketing, Efficienza e Sinergie, Know-how. Ciascuna di queste prevede un modello di interazione tra la Centrale e le Imprese, con l’obiettivo di massimizzare le sinergie e i risultati senza perdere il valore dell’adattamento alla specifica realtà territoriale. Campo d’azione dell’area Commerciale, il perfezionamento degli accordi negoziali in ESD Italia e in EMD, l’organizzazione dei piani promozionali nazionali, le sulle marche del distributore e l’assicurazione qualità. Nell’area Marketing confluiscono gli strumenti innovativi di marketing information, banche dati, CRM, gestione carte fedeltà, comunicazione, web e progetti speciali. Inoltre il coordinamento delle attività relative alla Responsabilità Sociale d’Impresa. Tra queste, la pubblicazione del Bilancio Sociale Selex, sintesi delle principali iniziative promosse nel corso dell’anno in ambito sociale e ambientale, e i numerosi progetti di levatura nazionale, come la grande colletta alimentare Metti in Tavola la Solidarietà organizzata in occasione del 50° Anniversario del Gruppo.


IMPORTANTI SINERGIE DI GRUPPO

Nell’area Efficienza e Sinergie si mettono a punto soluzioni per generare risparmi per i Soci sfruttando le sinergie di Gruppo, come accordi per l’acquisto comune di beni e servizi, oltre ad azioni volte a migliorare l’efficienza dell’attività e dei processi. Nuovi formati, cluster assortimentali, gestione delle categorie sono alcune delle attività che rientrano nell’area Know-how. Tra queste anche la formazione, che concorre ad accrescere cultura ed esperienza all’interno delle Imprese Selex.


FINSELEX A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Grazie alla controllata FinSelex, il Gruppo Selex può contare su una struttura efficiente che opera nel leasing mobiliare e immobiliare, a sostegno delle imprese nei loro programmi di sviluppo. FinSelex offre inoltre una valida consulenza nel factoring, a copertura dei rischi di credito, e un piano di assicurazioni ad hoc. Inoltre valuta e promuove progetti innovativi nell’area dei servizi finanziari.