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I Programmi di marketing

Intercettare i bisogni

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Ricerche approfondite, analisi di mercato mirate, monitoraggio permanente sui consumi anche attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi digitali. Sono alcuni dei sofisticati strumenti che Selex mette a disposizione delle sue Imprese Associate per intercettare le tendenze di mercato, con l’obiettivo di valutare efficacemente i bisogni dei clienti, che oggi vanno oltre il semplice prodotto, ma sono trasversali e abbracciano diversi comparti merceologici.
Nel 2019 verrà ulteriormente approfondito questo concetto di cross-categoria, dando particolare risalto ai segmenti emergenti. Un approccio volto a rafforzare il posizionamento delle insegne del Gruppo e a trasmettere coerenza e valore ai clienti.

Un premio alla fedeltà

  • company-marketing_numbers_card
    6
    milioni di carte fedeltà
  • company-marketing_numbers_sales
    26%
    azioni grandi sconti su oltre 3500 prodotti
  • company-marketing_numbers_moneysave
    515
    milioni di euro di risparmio per le famiglie
  • company-marketing_numbers_influence
    28,2%
    incidenza dei prodotti venduti in promozione

Soddisfazione dei clienti e miglioramento della distintività delle insegne. Queste le premesse del programma promozionale 2019, anch’esso concepito con una logica trasversale di bisogni e stili di vita anziché di categoria e rivolto principalmente ai titolari di carte fedeltà (oltre 6 milioni di clienti in tutta Italia).
Nel corso dell’anno saranno organizzati infatti grandi eventi tematici che interesseranno i comparti più apprezzati dai consumatori come benessere, vivere eco, scuola, prima colazione.
Un focus ogni mese che non solo metterà a disposizione dei clienti interessanti opportunità di risparmio, ma farà loro conoscere nuovi prodotti e nuove soluzioni. A questi si affiancheranno le campagne stagionali, oltre alle Azioni Grandi Sconti in collaborazione con l’industria di marca, con tagli prezzo assicurati su 3.500 prodotti.
Negli ultimi due mesi del 2018, oltre 1.200 supermercati delGruppo in tutta Italia hanno festeggiato i 90 anni di Topolino, il più amato personaggio Disney, con una grande raccolta bollini (in palio anche morbidissimi peluche) sostenuta da una comunicazione di forte impatto sui principali media (tv e radio nazionali, stampa, affissioni, web). Un successo che verrà replicato anche quest’anno con un evento altrettanto coinvolgente, con l’obiettivo di aumentare la fidelizzazione e attrarre nuova clientela.

55 anni di convenienza

La celebrazione del 55° Anniversario del Gruppo Selex sarà il punto focale delle strategie promozionali del 2019. Sono infatti previste straordinarie iniziative che interesseranno sia i prodotti di marca sia quelli a marca del distributore. Inoltre verrà promossa un’importante campagna che vedrà la partecipazione di tutte le Imprese del Gruppo. Il programma legato all’anniversario sarà supportato da un intenso piano di comunicazione per sottolineare il valore della storia e della missione di una grande realtà commerciale che, pur avendo raggiunto le vette del panorama distributivo nazionale, è riuscita a mantenere viva negli anni la sua genuina appartenenza al territorio e alle comunità locali.

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