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Comunicazione
ai fornitori

I Programmi di marketing

Risposte concrete ai nostri clienti

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Rispondere sempre meglio alle attese della clientela, in termini di offerta e di convenienza.
Con questo obiettivo Selex mette a disposizione delle sue Imprese associate analisi e strumenti di marketing sofisticati, al fine di intercettare i veri bisogni dei consumatori attraverso un assortimento mirato, che presidi i segmenti emergenti all’interno delle categorie. Tra questi, il mondo del tipico, del salutistico, del biologico, del petfood. 
Mercati oggi tra i più dinamici ma che richiedono molta attenzione per formulare assortimenti completi e differenzianti e, soprattutto, su misura del territorio.Un’informazione quindi a 360° e modelli di segmentazione sempre più evoluti per poter garantire un’offerta esauriente, di qualità e riconoscibile.

Promozioni articolate fanno la differenza

  • company-marketing_numbers_card
    6
    milioni di carte fedeltà
  • company-marketing_numbers_sales
    26%
    azioni grandi sconti su oltre 3500 prodotti
  • company-marketing_numbers_moneysave
    554
    milioni di euro di risparmio per le famiglie
  • company-marketing_numbers_influence
    28,5%
    incidenza dei prodotti venduti in promozione

È finalizzato a migliorare la soddisfazione dei clienti e ad accrescere la distintività delle insegne e dei punti di vendita il programma promozionale 2018 di Selex, studiato in base a un approccio più sensibile a logiche non di categoria ma di bisogni e stili di vita della clientela. Il piano tiene conto dei comparti più apprezzati dai consumatori per dar vita anche ad attività specialistiche e mirate, in collaborazione con l’industria di marca.


Nel corso di quest’anno, numerosi gli eventi a tema. Scuola, prima colazione, bellezza, benessere, birra, petfood i grandi “contenitori” che si alternano alle campagne più propriamente stagionali, con un’offerta articolata e superconveniente. Inoltre 26 Ags, Azioni Grandi Sconti, della durata ciascuna di due o quattro settimane, offrono a tutti i titolari delle carte fedeltà (oggi saliti a 6 milioni) interessanti opportunità di risparmio su oltre 3.500 prodotti.
Dopo il successo degli anni passati, anche nel 2018 i grandi eventi dedicati ai prodotti di marca sono stati al centro dell’attenzione dei consumatori, grazie al forte impatto promozionale.

Intenso piano di comunicazione

I programmi promozionali sono supportati nel corso dell’anno da un intenso piano di comunicazione che interessa i principali media.


Sul fronte dei prodotti a marchio, numerosi azioni di comunicazione istituzionale e focalizzate sulle diverse linee specialistiche.  Locandine e folder nei punti di vendita, oltre a campagne radio sui principali network nazionali, ne veicolano tutti i plus, in modo leggero e divertente. Non solo. Sono stati messi a punto anche materiali coordinati da interno e da esterno per facilitare il collegamento tra punto di vendita e marche Selex e Vale e rafforzare così il legame tra insegna e prodotti a marca del distributore del Gruppo.

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