Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

La Centrale Selex

Valido supporto allo sviluppo

company_supportiveheadoffice_01

Selex è un Gruppo associativo formato da Imprese distributive regionali. 
All’interno di questa struttura organizzativa, opera la Centrale nazionale, il cui ruolo è quello di supportare la crescita delle Imprese Socie, favorendo l’innovazione, generando efficienza all’interno del Gruppo e accrescendo le competenze delle risorse umane. 
Missione della Centrale è infatti creare valore per le Imprese, consolidando il loro presidio del territorio e, parallelamente, favorendo sinergie importanti tra gli Associati.
Per farlo, è necessario disporre di informazioni e di strumenti sempre più evoluti e strategici. Come l’Osservatorio Trend Consumi, per intercettare in anteprima le tendenze di mercato, con l’obiettivo di valutare tempestivamente i mutamenti in atto negli stili di vita.

Le aree di interesse

Le attività di Centrale presidiano le aree Commerciale, Marketing, Efficienza & Sinergie, Know-how.

Ciascuna di queste prevede un modello di interazione tra la Centrale e le Imprese, con l’obiettivo di massimizzare i risultati senza perdere il valore dell’adattamento alla specifica realtà territoriale. Campo d’azione dell’area Commerciale, il perfezionamento degli accordi in ESD Italia e in EMD, l’organizzazione dei piani promozionali nazionali, l’impegno sulle marche del distributore e l’assicurazione qualità. Nell’area Marketing confluiscono gli strumenti innovativi di marketing information, database, CRM, efficienza gestionale e progetti speciali.
Nell’area Efficienza & Sinergie si mettono a punto soluzioni per generare risparmi per i Soci sfruttando le sinergie di Gruppo. Nuovi formati e cluster assortimentali, per migliorare offerta e distintività dei punti di vendita, sono alcune delle attività che rientrano nell’area Know-how.
Nel 2018 è stato lanciato l’Osservatorio Nuovi Formati, presidio costante e sistematico della rete commerciale e delle nuove aperture su tutto il territorio nazionale.

  • company-supportiveheadoffice_efficiency
    generare efficienza all’interno del gruppo
  • company-supportiveheadoffice_innovation
    stimolare l’innovazione dell’offerta e dei formati
  • company-supportiveheadoffice_progress
    supportare sviluppo e performance dei soci
  • company-supportiveheadoffice_skills
    accrescere le competenze delle risorse umane

La cultura della formazione

La Centrale Selex svolge un’importante attività di coordinamento delle attività di formazione.
Nel corso dell’anno numerosi seminari e giornate di studio interessano le aree Acquisti, Vendite e Marketing, che si affiancano a temi più trasversali come Web, Crm e Category. In programma l’avvio di una piattaforma e-Learning per l’erogazione di formazione a distanza, per un’efficace integrazione delle attività formative della Centrale e delle Imprese associate.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto