Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

Le insegne nazionali

Famila da 35 anni in famiglia

Quest’anno ricorre anche un altro importante anniversario in casa Selex.
Famila, insegna nazionale di Gruppo per i supermercati, i superstore e i miniiper, compie 35 anni. Era infatti il 1984 quando aprì il primo punto di vendita. Da allora Famila, il supermercato della famiglia, ha registrato una crescita costante e oggi con oltre 200 unità e più di 6.000 addetti si attesta ai primi posti nella classifica delle reti commerciali (iper+super) con una quota di mercato del 3%.
Completezza degli assortimenti, specializzazione nei reparti freschi, forte incidenza di prodotti locali, convenienza e promozioni di grande interesse per la clientela, capacità di sperimentare concept d’avanguardia.
Questi gli ingredienti di distintività di questa insegna, che nei suoi trentacinque anni di presenza sul mercato non ha mai smesso di essere un esempio di dinamismo e di innovazione, riuscendo a intercettare con tempismo i nuovi trend.

famila.it

A&O la forza della prossimità


A&O è l’insegna di Gruppo per i formati di prossimità: super,superette e minimercati. 
Una rete di oltre 500 punti di vendita in tutta Italia che garantiscono una proposta esauriente, specie nell’area dei freschi.
Da 55 anni vicina alle famiglie, l’insegna ha tenuto egregiamente il passo con i tempi, perfezionando ogni giorno i suoi assortimenti e i servizi alla clientela. Grazie al continuo rinnovamento e alla capacità di offrire soluzioni, rappresenta ancora oggi una delle più dinamiche e caratteristiche realtà del Gruppo Selex.
La preferenza accordata dai consumatori alle moderne strutture di vicinato si tradurrà nel 2019 in un’ulteriore crescita dell’insegna A&O.

aeo.it

C+C Cash&Carry: per i professionisti del food

Selex è la seconda realtà distributiva in Italia nel canale Cash& Carry, con una rete di 83 punti di vendita per oltre 214.000 mq di superficie complessiva e una quota di mercato del 19,2%.
Di questi, ben 61 sono a insegna C+C.Negli anni, la rivisitazione del formato ne ha incrementato la competitività assortimentale, soprattutto riferita al canale Horeca (ristoranti, pizzerie, bar, alberghi, agriturismi, comunità) in un quadro di forte crescita e di profondo rinnovamento dei consumi extradomestici.
Nel corso dell’anno sono previste 3 nuove aperture per5.900 mq di superficie complessiva e il riammodernamento di 4 unità.

cc-cash.it

Animali Che Passione, la nuova catena di petstore

A settembre 2018 ha fatto il suo esordio il nuovo format di Selex Animali che passione, già adottato da alcune Imprese del Gruppo. Su una superficie media di 500-600 mq trova spazio un assortimento attentamente selezionato composto da 8.000-10.000 referenze, dal food agli accessori, agli articoli per l’igiene e la salute. L’obiettivo è dare risposte precise e competenti alle molteplici esigenze dei nostri amici a quattro zampe.
Nel corso del 2019 le Imprese Selex hanno già messo in cantiere un importante piano di aperture in molte regioni d’Italia. Il nuovo network è frutto di attenti studi e analisi di mercato, di piani a medio e lungo termine, ma anche delle significative esperienze di alcuni Soci che già operano con successo nel mondo del pet e che hanno portato un sostanziale contributo alla realizzazione del progetto.
Queste expertise si fondono con il ruolo di coordinamento attuato da Selex al fine di dare un orientamento comune alla rete di vendita su tutto il territorio.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto