Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

I nostri clienti

sustainability-clienti

Essere al servizio dei propri clienti è da sempre l’obiettivo principale di Selex Gruppo Commerciale e delle sue Imprese Associate. Per questo una gran parte delle iniziative di Sostenibilità sono rivolte a questo fondamentale stakeholder. Nei punti vendita delle Imprese Associate di Selex l’offerta di prodotti di grandi marche e di marche locali è affiancata dall’assortimento di prodotti a marchio proprio, frutto di partnership e collaborazioni tra il Gruppo e diverse eccellenti realtà industriali italiane, scelte sulla base di criteri di qualità e di attenzione al territorio.

La territorialità e l’attenzione alle filiere sono tra i principali fattori di successo delle Imprese Associate al Gruppo. La presenza di marche locali e di un vasto assortimento di specialità gastronomiche provenienti direttamente dal territorio permette infatti al Gruppo di offrire il meglio che il territorio offre, promuovendo e valorizzando contemporaneamente le aziende e i produttori locali. Un impegno che permette alle famiglie, grazie alla vasta gamma di prodotti a marchio proprio, di scegliere quotidianamente prodotti freschi, di stagione e frutto di una scrupolosa selezione in base a elevati criteri di qualità, sicurezza e convenienza.

L'ascolto e la comunicazione con i clienti

Per Selex comprendere le esigenze della propria clientela rappresenta un obiettivo costante, sia in termini di sviluppo commerciale che di responsabilità sociale. Per queste ragioni da diversi anni Selex progetta e sviluppa efficaci strumenti di ascolto e comunicazione con il cliente, integrando gli innovativi canali digitali offerti dalle nuove tecnologie con le modalità più “tradizionali” di contatto, utilizzate ancora da molti consumatori.

La difesa del potere d'acquisto delle famiglie

La difesa del potere d’acquisto delle famiglie è da sempre un punto di forza del Gruppo Commerciale. La vicinanza alle famiglie da parte di Selex, nel complesso contesto economico di questi anni, si traduce nell’offerta di prodotti contemporaneamente convenienti, sicuri e di qualità. L’ottimo rapporto qualità-prezzo dei prodotti a marca del distributore, che oggi interessano la gran parte delle categorie merceologiche, assicura ai clienti un sensibile risparmio sulla spesa quotidiana. In particolare, le iniziative promozionali sui prodotti di marca rivestono un ruolo centrale tramite la proposta di importanti sconti.

2017
2016
2015
Risparmio famiglie italiane
540.599.248 €
383.901.369 €
445.610.168 €
Pressione promozionale
28,5%
28%
28.3%
La convenienza in numeri

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto