Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ DEL GRUPPO SELEX

select

Nell'ottobre di quest'anno, abbiamo proseguito con la quinta edizione del Bilancio Sociale : "Il nostro impegno verso i cittadini e il territorio" così da rendicontare e condividere i risultati ottenuti con le iniziative messe in campo dal Gruppo Selex in ambito sociale e ambientale nel 2017


CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

LE PERSONE

La seconda parte del Bilancio racconta l’indispensabile ruolo ricoperto dalle “persone” per lo sviluppo, il successo e l’esistenza stessa del Gruppo.
In particolare si descrive come il Gruppo, per promuovere il valore delle persone e per migliorare e accrescere il patrimonio di capacità e competenze di ciascun collaboratore, si impegna a creare e a promuovere presso le Imprese Associate un ambiente di lavoro che favorisca la sicurezza e il benessere di tutti, la collaborazione reciproca e lo spirito di squadra nel rispetto della personalità di ciascuno.

I CLIENTI

Ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la terza parte della pubblicazione, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex.
Sono inoltre descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela e i risultati della “difesa del potere d’acquisto delle famiglie”.

IL TERRITORIO

Nella sezione IL TERRITORIO del Bilancio Sociale vengono raccontati gli sforzi del Gruppo Selex riguardo i temi della responsabilità sociale che si concretizzano nella realizzazione di attività e progetti a favore dei territori e delle comunità locali. Grazie alla prossimità territoriale, alla conoscenza dei bisogni reali e alla capacità di mettere le relazioni al centro del proprio agire, il Gruppo offre costantemente un sostegno concreto alle persone e alle famiglie dei territori in cui opera.

L’AMBIENTE

L’ultima sezione è invece dedicata all’ambiente. Selex è infatti consapevole degli impatti che le imprese della grande distribuzione hanno sull’ecosistema e per questo è impegnata a gestire le proprie attività secondo i principi della sostenibilità, promuovendo stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente sia all’interno che all’esterno del Gruppo, con particolare attenzione al coinvolgimento della clientela e delle nuove generazioni.

Buona lettura.