Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

Il bilancio sociale

sustainability-socialreport_2017

Scarica o sfoglia il Bilancio Sociale Selex.

Bilancio sociale 2017
Bilancio sociale 2017
Bilancio sociale 2016
Bilancio sociale 2015
Bilancio sociale 2014
Bilancio sociale 2013

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

LE PERSONE

La seconda parte del Bilancio racconta l’indispensabile ruolo ricoperto dalle “persone” per lo sviluppo, il successo e l’esistenza stessa del Gruppo.
In particolare si descrive come il Gruppo, per promuovere il valore delle persone e per migliorare e accrescere il patrimonio di capacità e competenze di ciascun collaboratore, si impegna a creare e a promuovere presso le Imprese Associate un ambiente di lavoro che favorisca la sicurezza e il benessere di tutti, la collaborazione reciproca e lo spirito di squadra nel rispetto della personalità di ciascuno.

I CLIENTI

Ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la terza parte della pubblicazione, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. 
Sono inoltre descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela e i risultati della “difesa del potere d’acquisto delle famiglie”.

IL TERRITORIO

Nella sezione IL TERRITORIO del Bilancio Sociale vengono raccontati gli sforzi del Gruppo Selex riguardo i temi della responsabilità sociale che si concretizzano nella realizzazione di attività e progetti a favore dei territori e delle comunità locali. Grazie alla prossimità territoriale, alla conoscenza dei bisogni reali e alla capacità di mettere le relazioni al centro del proprio agire, il Gruppo offre costantemente un sostegno concreto alle persone e alle famiglie dei territori in cui opera.

L’AMBIENTE

L’ultima sezione è invece dedicata all’ambiente. Selex è infatti consapevole degli impatti che le imprese della grande distribuzione hanno sull’ecosistema e per questo è impegnata a gestire le proprie attività secondo i principi della sostenibilità, promuovendo stili di vita e comportamenti rispettosi dell’ambiente sia all’interno che all’esterno del Gruppo, con particolare attenzione al coinvolgimento della clientela e delle nuove generazioni.

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

I CLIENTI

Proprio ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la seconda parte della pubblicazione I CLIENTI, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. 
Inoltre sono poi descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela.

IL TERRITORIO

Nella terza parte IL TERRITORIO del Bilancio Sociale sono infine esposte le principali iniziative a favore dell'ambiente e del sociale realizzate a livello di Gruppo e dalle singole Imprese sul territorio.

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

I CLIENTI

Proprio ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la seconda parte della pubblicazione I CLIENTI, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. Inoltre sono poi descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela.

IL TERRITORIO

Nella terza parte IL TERRITORIO del Bilancio Sociale sono infine esposte le principali iniziative a favore dell'ambiente e del sociale realizzate a livello di Gruppo e dalle singole Imprese sul territorio.

IL TERRITORIO

Nella terza parte IL TERRITORIO del Bilancio Sociale sono infine esposte le principali iniziative a favore dell'ambiente e del sociale realizzate a livello di Gruppo e dalle singole Imprese sul territorio.

I CLIENTI

Proprio ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la seconda parte della pubblicazione I CLIENTI, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. Inoltre sono poi descritti gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela.

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

IL TERRITORIO

Nella terza parte IL TERRITORIO del Bilancio Sociale sono infine esposte le principali iniziative a favore dell'ambiente e del sociale realizzate a livello di Gruppo e dalle singole Imprese sul territorio.

I CLIENTI

Proprio ai consumatori e alla loro soddisfazione è dedicata la seconda parte della pubblicazione I CLIENTI, in cui troviamo un ampio capitolo dedicato ai prodotti a “marchio proprio” del Gruppo Selex. Una scelta tra oltre 5.000 prodotti di qualità ad alta convenienza, che coprono tutte le categorie merceologiche. Sono poi descritti anche gli strumenti attivati da Selex per una comunicazione proficua e continuativa con la sua clientela: dal numero verde per le marche commerciali al Contact Center, sul quale far convergere la gestione di tutti i canali di contatto con i consumatori.

CHI SIAMO

La prima parte della pubblicazione CHI SIAMO presenta la realtà Selex e le sue caratteristiche di Gruppo associativo, formato da Imprese distributive moderne e profondamente legate al territorio. Imprese che vivono e crescono a contatto diretto con i clienti e che instaurano con loro un rapporto di fiducia che va al di là dell'atto d'acquisto.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto