Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Esperienza in tutti i canali

Selex ha perfezionato negli anni la sua esperienza multicanale e oggi presidia il mercato con una rete di vendita che comprende i più moderni formati distributivi: ipermercati, mini-iper, superstore, supermercati, discount, superette, mini-mercati e cash & carry. Mini-iper, superstore e supermercati, con 1.125 unità e oltre tre quarti della superficie di vendita complessiva, rappresentano il cuore del Gruppo. In ognuno di questi canali le Imprese Socie hanno raggiunto un’elevata specializzazione, con punti di vendita distintivi, attraverso un intenso lavoro di revisione dei formati distributivi in funzione delle specificità del territorio e della clientela, e un costante presidio delle nuove formule che si stanno affermando in Europa e nel mondo.

Assortimento e specializzazione

Per costruire un’offerta su misura per i clienti, il Gruppo ha messo a punto, per i diversi formati distributivi, dei modelli assortimentali ad hoc. Il mondo del freschissimo e quello del benessere-salutismo, che rispecchiano i principali trend di consumo, sono le aree maggiormente interessate alla rilettura dell’offerta in termini di assortimento e specializzazione, con proposte innovative e attuali per soddisfare target di clientela sempre più rilevanti. Per garantire un’offerta in linea con le aspettative dei consumatori molta attenzione è riservata ai prodotti tipici, il cui ruolo è determinante all’interno dei supermercati del Gruppo, grazie anche ai profondi legami delle Imprese Associate con il tessuto produttivo locale.

Interpreti delle realtà locali

Il Gruppo Selex opera con i marchi nazionali Famila, A&O e C+C. Inoltre con una pluralità di insegne regionali profondamente radicate nei rispettivi territori e fedeli interpreti della realtà locale. Un patrimonio che Selex e le sue Imprese associate hanno saputo rinnovare in chiave moderna, aumentandone efficienza, qualità e servizio, riuscendo nello stesso tempo a salvaguardarne le peculiarità e i valori, che è poi il segreto del successo di Selex, realtà storicamente multinsegna e multicanale.