Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

La Centrale Selex

Modello di trasparenza

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Alla base del successo di Selex c’è uno stretto rapporto di collaborazione tra la Centrale e tutti i Soci, che ne condividono mission e valori. Gli eccellenti risultati ottenuti in questi anni, infatti, sono il frutto di attività, scambi e accordi realizzati con responsabilità, rispetto e fiducia reciproca nei confronti di ogni interlocutore. 
Nel 2019 è stata pubblicata la prima edizione del Codice Etico Selex, che racchiude i principi, i diritti e i doveri che l’azienda intende osservare nonché le linee guida di comportamento rivolte a tutti coloro che collaborano con il Gruppo. Uno strumento che rimarca l’importanza di integrità e trasparenza che Selex esige da sempre nei rapporti con Soci, collaboratori e fornitori. 

Collaborare per crescere

La natura associativa di Selex comporta una collaborazione continuativa tra le singole Imprese, una condivisione di obiettivi dove l’esperienza di ognuno diventi punto di forza di tutti gli altri.
Le attività della Centrale – relative alle aree Commerciale, Marketing, Efficienza & Sinergie e Know-how – prevedono, infatti, una costante interazione con i Soci per raggiungere i massimi risultati e crescere insieme a livello nazionale.
Anche nel 2020, dunque, il Gruppo continua a lavorare su questi fronti, perfezionando ulteriormente gli accordi sia in ESD Italia che in EMD, organizzando nuovi piani promozionali e sviluppando la marca privata per quanto riguarda l’area Commerciale.
Ricerche e analisi di mercato, monitoraggio dei consumi e CRM sono, invece, gli aspetti principali del Marketing, sempre impegnato a intercettare i bisogni dei clienti e costruire con loro una relazione solida e di fiducia.
L’ottimizzazione dei processi per generare risparmio a favore dei Soci rientra tra gli obiettivi dell’area Efficienza & Sinergie, mentre lo sviluppo di nuovi cluster assortimentali e di concept innovativi rimane tra le priorità dell’area Know-how, che mira ad aumentare la distintività delle insegne.

  • company-supportiveheadoffice_efficiency
    sviluppare concept specializzati e innovativi
  • company-supportiveheadoffice_innovation
    rinnovare l'offerta e creare distintività
  • company-supportiveheadoffice_progress
    condividere esperienze e obiettivi tra i Soci
  • company-supportiveheadoffice_skills
    investire sulla professionalità delle risorse umane

Una formazione strategica

La formazione riveste un ruolo di primo piano all’interno del Gruppo, consentendo di accrescere le competenze e la professionalità delle risorse umane e creando, quindi, valore per l’intera compagine.
Nel corso del 2020 sono previsti corsi e seminari in tutte le aree, dagli Acquisti alle Vendite, dal Marketing ai Category. 
Il piano, coordinato dalla Centrale, inoltre, prevede giornate di studio incentrate sulla distintività assortimentale, sul miglioramento della gestione della relazione con il cliente e sul rafforzamento del posizionamento d’insegna attraverso un’azione sinergica tra le diverse aree aziendali.

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