Area riservata per imprese Selex e fornitori
Comunicazione
ai fornitori

La Centrale Selex

Coesione e trasparenza

company_supportiveheadoffice_01

Compito principale della Centrale nazionale è di supportare i Soci della compagine nella crescita delle loro performance, ma anche creare efficienza nel Gruppo, ampliare e arricchire le competenze dei propri collaboratori e promuovere attività volte all’innovazione.
I risultati più che soddisfacenti ottenuti in tutti questi anni derivano da una sinergia strategica tra gli Associati sostenuta e favorita dalla Centrale, impegnata nel generare valore per accrescere e consolidare la loro competitività sul mercato.

L’importanza della collaborazione

Le attività della Centrale – suddivise nelle aree Commerciale, Marketing, Efficienza & Sinergie e Know-how – implicano un’interazione continua con i Soci per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e crescere a livello nazionale.
Anche nel 2022 il Gruppo sarà impegnato su questi fronti. Per quanto riguarda l’area Commerciale, attraverso il perfezionamento degli accordi sia in ESD Italia che in EMD, l’organizzazione di nuovi piani promozionali e l’ulteriore sviluppo della marca del distributore. Compito del Marketing, invece, è di intercettare i bisogni dei clienti, avvalendosi di diversi strumenti, tra cui ricerche di mercato, monitoraggio dei consumi, database e CRM. Tra i principali obiettivi dell’area Efficienza & Sinergie rientra l’ottimizzazione dei processi utili a generare risparmio a favore degli Associati; lo sviluppo di nuovi cluster assortimentali e di concept innovativi per aumentare la distintività delle insegne rimane, infine, tra le priorità dell’area Know-how, così come le attività di formazione, l’e-commerce e l’evoluzione tecnologica.

  • company-supportiveheadoffice_efficiency
    sviluppare concept specializzati e innovativi
  • company-supportiveheadoffice_innovation
    rinnovare l'offerta e creare distintività
  • company-supportiveheadoffice_progress
    condividere esperienze e obiettivi tra i Soci
  • company-supportiveheadoffice_skills
    investire sulla professionalità delle risorse umane

Puntare sulla formazione

Il programma di formazione coordinato dalla Centrale, che coinvolge tutte le Imprese Associate, riveste un ruolo fondamentale per accrescere le competenze e la professionalità delle risorse umane e creare valore per l’intero Gruppo. Anche il 2022 vedrà lo svolgimento di nuovi corsi e seminari, alcuni a distanza e altri in presenza, con la partecipazione di numerosi rappresentanti degli Associati.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo sul bottone "ok" qui a fianco, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

Accetto