All’insegna della multicanalità
La competitività di Selex risiede soprattutto nella coesione tra le sue Imprese Associate, che condividono valori e strategie consentendo al Gruppo una presenza capillare sulla Penisola, con 3.229 punti vendita e una superficie complessiva di quasi 3 milioni di mq. Differenziazione, innovazione e specializzazione caratterizzano la rete commerciale Selex, che si contraddistingue per la grande capacità di modulare i propri format distributivi agli specifici territori, ideando soluzioni sempre nuove e funzionali. A confermarlo, gli ottimi risultati con cui il Gruppo ha chiuso il 2021, generando un fatturato di 16,7 miliardi di euro, in crescita del 3,1% rispetto al 2020.
Ipermercati
Superstore e MiniIper
Supermercati Integrati
Supermercati
Superettes
Discount
Mini Mercati
Pet shop
Cash and Carry
Totale rete
N° P.D.V
38
135
418
1.159
525
468
377
23
86
3.229
MQ
225.962
394.701
753.698
891.405
145.526
287.007
41.382
8.200
222.658
2.970.539
La rete di vendita Selex - dati al 29/11/2021
Protagonisti su tutto il territorio
Vero e proprio patrimonio di Selex sono le sue insegne, tanto quelle nazionali quanto quelle regionali, che interpretano perfettamente le realtà locali in cui operano con impegno e dedizione.
Essere un Gruppo multinsegna, con una rete multicanale, vuol dire infatti saper soddisfare ogni esigenza di acquisto con proposte che si differenziano in base al posizionamento dell’insegna e del bacino d’utenza.
Ecco, allora, i piccoli negozi di vicinato per la spesa quotidiana, le medie e grandi superfici per un’offerta più completa, ma anche i cash & carry dedicati ai professionisti del canale horeca e i pet store, per gli animali da compagnia: insegne diverse, accomunate dalla capacità di garantire ai clienti qualità, servizio ed efficienza su tutto il territorio.