Rendiconto “Tutti per l’Emilia Romagna”, la raccolta fondi straordinaria dalle insegne del gruppo.
![711x474](/ContentsFiles/711x474.png)
![logo_croce_rossa_02](/ContentsFiles/logo_croce_rossa_02.png)
Il 25 maggio SELEX Gruppo Commerciale ha lanciato un appello, attraverso le sue insegne in tutta Italia, chiedendo ai suoi Clienti di essere “Tutti per l’Emilia Romagna”.
In un mese e mezzo, grazie al coinvolgimento dei punti vendita aderenti delle insegne del Gruppo (Famila, A&O, Gala, Il Gigante, Italmark, Mercatò, Pan, Si con te, Galassia, Dipiù), la raccolta fondi ha ottenuto un risultato importante.
Con la donazione di 2€ da parte dei Clienti, che alcune Imprese Socie hanno raddoppiato ed altre integrato con una donazione volontaria, il gruppo Selex ha devoluto a Croce Rossa Italiana 505.061 €.
La donazione ha sostenuto l’evacuazione e messa in sicurezza della popolazione.
L’operazione nazionale “Tutti per l’Emilia Romagna” per CROCE ROSSA ITALIANA alla quale hanno aderito 7 Imprese del Gruppo, è stata inoltre affiancata da iniziative regionali che alcuni Soci hanno promosso per sostenere i comuni coinvolti, arrivando così ad oltrepassare complessivamente 1 milione e 300 mila euro di donazioni.
Si sono infatti aggiunte anche le donazioni raccolte dalle nostre Imprese venete. ALI’ e i suoi Clienti hanno donato 300 mila euro a Croce Rossa Italiana. Il Gruppo Unicomm e i suoi Clienti hanno raccolto 500 mila euro consegnati alle Amministrazioni locali per aiutare le famiglie del territorio.
Un grazie speciale a tutti i nostri Clienti e alle nostre Imprese Socie che hanno partecipato contribuendo economicamente e veicolando la comunicazione nei punti vendita e sui canali web e social a sostegno della raccolta fondi.