Un Gruppo in costante evoluzione
La storia di Selex, fatta di sfide ambiziose e obiettivi raggiunti, ha visto il Gruppo diventare negli anni protagonista della distribuzione moderna organizzata, di cui oggi occupa i primi posti. Selex e le sue 18 Imprese Associate, infatti, rappresentano la seconda realtà del retail nazionale: una posizione raggiunta con l’ingresso - nel 2021 - dei 6 nuovi Soci (Alfi, Cadoro, Ce.Di. Gros, Italbrix e Gabrielli del Consorzio SUN-Supermercati Uniti Nazionali e CDS-Centro Distribuzione Supermercati), integratisi subito con ottimi risultati, e ulteriormente consolidata grazie al lavoro e alla sinergia di tutte le aziende familiari della compagine.
Performance che confermano l’impegno concreto del Gruppo nel garantire sicurezza, qualità e convenienza ai propri clienti, per salvaguardarne il potere d’acquisto e assicurare loro un’offerta eccellente e distintiva.
La chiave del successo è rappresentata da una rete di punti vendita multicanale e integrata in ogni territorio, che conta 3.229 unità. L’apertura di format distributivi diversi - dal supermercato di prossimità all’ipermercato, dal superstore al discount - si è rivelata una scelta vincente, perché permette di intercettare le esigenze dei vari target di clienti e soddisfarle pienamente.