Un Gruppo in costante evoluzione
La storia di Selex è caratterizzata da una continua evoluzione, che l’ha portata - negli anni - a raggiungere i primi posti della distribuzione moderna organizzata.
Oggi, la Centrale e le sue 18 Imprese Socie rappresentano il 2° player del retail italiano: una leadership che conferma il grande impegno e la sinergia che uniscono tutte le aziende familiari della compagine.
Una sinergia in costante crescita, che nel 2022 ha consentito con facilità l’integrazione dei 6 nuovi Soci del Gruppo (Alfi, Cadoro, Ce.Di. Gros, Italbrix e Gabrielli del Consorzio SUN e CDS-Centro Distribuzione Supermercati, in Selex dal 2021) con ottimi risultati. Una coesione che consentirà al Gruppo di lavorare con tenacia anche nel 2023: un anno complesso dal punto di vista economico e sociale, in cui sarà ancora più importante garantire ai propri clienti qualità, sicurezza e convenienza, assicurando loro un’offerta distintiva e salvaguardandone il potere d’acquisto.
La chiave del successo è rappresentata da una rete di punti vendita multicanale e integrata in ogni territorio, che conta 3.206 unità. L’apertura di format distributivi diversi - dal supermercato di prossimità all’ipermercato, dal superstore al discount - si è rivelata una scelta vincente, perché permette di intercettare le esigenze dei vari target di clienti e soddisfarle pienamente.